Mai dire mai – di Debora Iaboni

IMG-20160427-WA0017In tutta la mia vita ho sempre detto che mai e poi mai sarei entrata in politica.
Poi un giorno sono stata contattata con una proposta di candidatura a consigliere comunale per le prossime elezioni. Risposta immediata: no.
Dopo aver ascoltato il nome del Prof. Tarcisio Tarquini la mia mente è tornata sui banchi di scuola e ha ricordato uno dei migliori professori della mia carriera scolastica: preparato, disponibile, sempre chiaro nelle spiegazioni e soprattutto attento ad ogni piccolo segnale di disagio di qualsiasi alunno nessuno escluso. Così il no è diventato ni.
A lungo ho considerato  l’approfondimento del programma di “Alatri in comune”,  ampio e con obiettivi concreti, ed  il desiderio, come mamma,  di contribuire personalmente al miglioramento della nostra città, elementi che hanno partecipato a trasformare il ni in si, poiché ritengo sia  facile lamentarsi per l’attuale crisi economica e sociale  ma ci vuole  coraggio ad impegnarsi in prima persona per mettere la propria piastrella nel mosaico del cambiamento. Credo fortemente che Alatri meriti molto di più di quello che ha e solo credendo fortemente nel bene comune  possiamo realizzare la crescita della nostra città per noi e per i nostri figli perché il futuro è adesso.
Così ho deciso di candidarmi in una lista di sostegno al “mio professore” e di iniziare un nuovo cammino certa che le persone che mi conoscono da sempre mi accompagneranno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...