ALATRI IN COMUNE

@discorsoincomune

Da questa sera il nostro Movimento ha un nome, si chiama ALATRI IN COMUNE. E’ stato scelto dall’assemblea che si è appena conclusa. Esprime bene i principi e gli obiettivi che sentiamo. Portare in comune Alatri, i suoi cittadini e i suoi interessi. Sul Comune, certo, come luogo centrale del governo della città, ma solo perché si mette in comune la cittadinanza, ci si mette in rapporto gli uni con gli altri, si costruisce insieme una nuova comunità, di valori, persone, opere.

Oltre al nome, sono stati approvati l’identità e il programma del Movimento, che formalizzerà la sua esistenza con uno Statuto che ne regolerà l’attività. Nei prossimi giorni, avremo una sede (in Vicolo Orto Pecci – come dire, un buon punto di partenza per conquistare il Comune, visto che siamo a poche decine di metri dal palazzo), mentre con il nostro blog, aperto a tutti quelli che vogliono contribuire a un nuovo discorsoINcomune, continueremo a proporre temi di discussione, analisi, progetti per la città e, se tirati per la giacca ma senza timori, polemiche.

Vi saranno occasioni pubbliche e incontri nei quali illustreremo il programma che, partendo da un testo base diffuso due mesi fa, è diventato un documento articolato di metodo e contenuti che si è arricchito dell’apporto di tante esperienze e conoscenze. Lo diffonderemo, anche attraverso il blog, non appena avremo completato l’opera di inserimento degli emendamenti votati nell’assemblea di questa sera. Da allora sarà patrimonio pubblico, il nostro contributo al rinnovamento di Alatri, la nostra città, il nostro comune. O, come è stato anche detto, il nostro bene comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...