Primi risultati del sondaggio sul turismo Alatrese

FullSizeRender 14150, in gran parte turisti, hanno risposto al sondaggio sull’appeal turistico di Alatri promosso da prospettiva futura e ideato dalla Dott.ssa Clelia di Pippo.

“Ci ha sorpreso positivamente – commenta la Dott.ssa – l’interesse e l’apprezzamento mostrato dai turisti verso le botteghe degli artisti presenti nel centro storico. Lavoreremo, con il candidato sindaco Tarquini, per potenziare questo aspetto della nostra città, ideando iniziative di supporto a favore di chi esercita qui e creando le condizioni affinché anche altri possano aggiungersi a quelli già presenti. Il nostro obiettivo è rendere Alatri una città dell’arte e dell’artigianato.

Altri dati erano più scontati. – prosegue la Dott.ssa – L’acropoli per entrambi i gruppi è stato il monumento più apprezzato, anche se a vedere lo stato in cui versa, così scontato non sembra. Le problematiche più evidenziate? Una segnaletica informativa non efficiente, l’assenza di un punto informativo, la chiusura dei monumenti durante gran parte della giornata e soprattutto la mancata presenza sul web del Comune e delle sue iniziative.
Il “Comune come luogo del si”, lo dice il nostro candidato e lo pensano anche gran parte dei residenti che hanno risposto al sondaggio chiedendo di poter collaborare più attivamente all’ideazione di manifestazioni e attività per Alatri.”

Il sondaggio, che è stato effettuato online e con la distribuzione di questionari nei luoghi di ritrovo, continuerà nelle prossime settimane per ottenere un campione più rappresentativo e quindi indicazioni più complete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...